Dsb Srl nasce nel settembre 2006: siamo in 15 persone e ci proponiamo come contract manufacturer per la realizzazione di prodotti elettronici (schede e prodotti finiti). La maggior parte di noi proviene da altre ditte, dove ha avuto la possibilità di maturare esperienze significative nell’ambito dei processi produttivi e dell’industrializzazione del prodotto. Siamo in grado di dare supporto per la producibilità, ancora prima della fase prototipale, di realizzare i prototipi, le preserie e le serie (con numeri non eccessivi).
Per quanto si tratti di un’indicazione parziale, il lotto massimo sinora realizzato è stato di 10000 schede, il lotto minimo di 2 prototipi). Affrontiamo produzioni in c.lavoro e in c.acquisto, in base alle politiche dei clienti. Un’indicazione, sia pure parziale, della nostra capacità di gestire il c.acquisto è data dal volume dei componenti acquistati lo scorso anno (circa 600.000 €) e da quello del nostro magazzino attuale (circa 180.000 €).
La nostra attrezzatura comprende una linea smd (serigrafica Ekra E5, 3 pick&place Siemens Siplace, forno SMT in atmosfera inerte), stazione di rework per bga Den-on Instruments RD500S III, macchina x-ray Agilent 5DX Serie II, lavatrice Bpt Modulclean, ispezione ottica automatica TRI TR7500, microscopio Linx 40x, saldatrice selettiva Inertec ELS 3.3 LC, armadio dry per la conservazione dei componenti “moisture sensitive”, oltre ai soliti pc usati nei collaudi insieme a strutture di interfaccia dedicate.